Non mi sono dimenticata di scrivere questo post avevo solo bisogno di mettere insieme le idee per farlo al meglio e comunque sia, dubito di riuscirci. Emozioni così grandi non si possono esprimere a parole e vedere la tua band preferita a due passi da te è una delle emozioni più forti che puoi avere della tua vita. Certo se ami la musica almeno quanto me. Mercoledì mattina si parte da Genova, siamo pronti: biglietti presi, due zainetti, un po’ di acqua, cibo e via verso il festival rock!
Arrivati sul posto parcheggiamo la macchina (15€ tutto il giorno!) e ci mettiamo in cammino verso la porta EST dove dovevamo andare a ritirare i pass per l’area sotto il palco 😉 eh si ho pagato di più ma volevo stare li e ne è valsa la pena! Mentre camminiamo incontriamo di tutto, finanza che sequestra borse di vestiti non autorizzate, bagarini che urlano “vendo” “compro” come se fossimo a Wall Street, abusivi che vendono acqua e birre quando non si potrebbe… insomma il solito. Passati 3 controlli eccoci arrivati. Dopo qualche band più o meno conosciuta ecco i “Band of Horses” Questa canzone mi piace moltissimo ma sono famosi anche per aver partecipato alla colonna sonora di Twilight con Infinite Arms e Life on Earth. Quando finiscono di suonare salgono 3 ninja sul palco che cominciano a montare la scenografia del gruppo successivo… 3 ninja! Una volta finito di montare le letterone che compongono il nome del gruppo ecco che salgono sul palco proprio loro i The Hives ! Sono stati semplicemente fantastici! Ci hanno fatto ridere e scatenare fra battute mezze in italiano e mezze in inglese e la loro esuberanza scenica. Sicuramente una piacevolissima sorpresa visto che quasi non li conoscevo. Grandissimi!! Il gruppo successivo è quello dei Social Distortion.. uhmm a me non sono piaciuti molto la gente si scatenava pogava pesante ma io non vedevo l’ora finissero. Viva la sincerità! Prima dell’ultimo gruppo sale sul palco un pazzo biondo minuto 64enne.. di chi sto parlando? Ma di Iggy Pop e il suo gruppo storico The Stooges!!! Non so quanto si fosse fatto per fare i numeri che ha fatto alla sua età! Ma resta un grande e sono felice di averlo visto dal vivo! E poi… tutto diventa buio… 6 o 7 schermi scendono dall’alto la gente si ammassa tutta in silenzio aspettando con ansia… finalmente un grido fa cominciare tutto: Su questa canzone il pogo è stata una manna dal cielo ha fatto si che da stipati come sardine si riuscisse a guadagnare un po’ di aria almeno per permettere di espandere i polmoni e far entrare un po’ d’aria. Penso di non aver fatto altro che cantare gridare e saltare :dance: e sulle note di Best Of You e Time Like This quasi mi sono commossa dall’emozione e forse anche per l’adrenalina accumulata nelle canzoni prima… Everlong chiude il concerto una delle mie preferite! Foo Fighters favolosi penso il concerto migliore della mia vita. Dave ha scherzato spesso con noi e ha promesso che tornerà a breve… c’è stato anche un momento in cui ha ricordato quando anni fa veniva a Milano, per un attimo pensavo si riferisse ai Nirvana e forse non sono l’unica che l’ha pensato… in quel momento il cuore mi batteva a 3000 ahh se avessi potuto vederli dal vivo! Dave bellissimo come sempre, strafigo nella sua camicia di seta nera, chissà che caldo! 
Con tristezza infinita ci rechiamo verso l’uscita che sono le 01:00 e riusciamo ad uscire da li solo per le 3:00 sapete com’è far uscire 40.000 persone dal parcheggio della fiera di RHo non è facile 😐 Alle 7:00 del mattino riesco ad addormentarmi ero stanca morta ma non riuscivo a smettere di pensare al concerto… come si può smettere di pensarci? A una settimana esatta ancora mi sogno Dave sul palco ahaha xD e poi le orecchie mi sono fischiate per giorni!!! Dai Foo Fighters tornate presto che sono in astinenza!!

0 replies on “Rock in Idrho 2011”

  • 22 Giugno 2011 at 10:25

    :w00t: figataaa!!! :ok:
    io me li sn persi come una babbazza, sia loro che i SOAD :fear:

    ma i Flogging Molly nn li hai sentiti??

  • fra831
    22 Giugno 2011 at 10:31

    Ciaoo, sono felice che hai incontrato il tuo idolo musicale, immagino che emozione…sono queste esperienze secondo me a dimostrare, che siamo vivi, perchè sentiamo qualcosa di magico…perchè la vita è anche un insieme di cose magiche secondo me 🙂

  • 22 Giugno 2011 at 10:34

    @lisard nuu sono arrivata tardi che sfiga 😥

  • 17 Luglio 2011 at 10:13

    Non sai quanto ho rosikato di non esserci stato 🙁

  • 17 Gennaio 2012 at 11:15

    […] insieme ad altri gruppi più o meno conosciuti e l’intera manifestazione si sarebbe chiamata Rock in Idrho . Cercando news sull’evento Tiziano scopre un gruppo emergente di nome About Wayne e mi linka […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *