Foo Fighters

E così il 15 Giugno andremo al concerto dei Foo Fighters!

Il primo gioiello del Rock In Idrho si chiama Foo Figthers:

il gruppo, capitanato da Dave Grohl, ha scelto Rock In Idrho per uno dei suoi pochi concerti previsti nei grandi festival europei del 2011 (già confermata la loro presenza allo scozzese T In The Park e Isle of White). A Milano presenteranno il loro settimo album in studio che vedrà la luce in primavera.

Il disco ‘più heavy mai realizzato dalla band’, a sentire Grohl, potrebbe vedere, in fase di registrazione e produzione, una mezza reunion dei Nirvana visto che Krist Novoselic suonerà sicuramente in almeno una canzone del nuovo disco. E non è tutto: alla produzione con lo stesso Dave Grohl sta lavorando Butch Vig, altrimenti noto come l’uomo che nel 1991 produsse il disco culto dei Nirvana ‘Nevermind’.

Ecco quindi, lo diamo per scontato, un nuovo salto di qualità di una band capace, nell’arco di 15 anni, di diventare una perfetta macchina musicale in continua evoluzione, senza snaturarsi o cadere in scadenti copie carbone. Una band multiplatino, vincitrice di Grammy Awards e capace di suonare davanti alle migliaia di spettatori del mitico stadio di Wembley.

Ieri sera su twitter I Foo FIghters hanno postato alcune foto scattate durante la produzione e un video di qualche secondo di un brano inedito.

E’ davvero emozionante vederli lavorare in diretta.. adesso non dobbiamo fare altro che aspettare l’uscita dell’album, imparare tutte le nuove canzoni a memoria e andare a cantarle dal vivo con loro… Rock in Idrho stiamo arrivando!

0 replies on “Foo Fighters”

  • 17 Gennaio 2012 at 11:47

    […] insieme ad altri gruppi più o meno conosciuti e l’intera manifestazione si sarebbe chiamata Rock in Idrho . Cercando news sull’evento Tiziano scopre un gruppo emergente di nome About Wayne e mi linka […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *